STUDIO CASERTA EST D.I.

- CASERTA

Chi siamo
La nostra agenzia

La città di Caserta è nota soprattutto per la sua imponente Reggia Borbonica progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli, che insieme al Belvedere Reale di San Leucio e all'Acquedotto Carolino, è inserita dal 1997 nel patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Già verso la fine dell'ottocento e l'inizio del ventesimo secolo, Caserta si presentava come una cittadina incentrata intorno alla Reggia. Dalla seconda guerra mondiale, dopo la resa, la città esce a pezzi, dilaniata nel suo cuore antico e tutta da ricostruire.Tra gli anni sessanta ed ottanta c'è stato un boom edilizio che poi ha continuato a crescere fino ai nostri giorni.

Sono così nati quartieri residenziali con ottima qualità della vita grazie ad una edificazione di tipo estensivo, esempi sono il Parco Gabriella,  il quartiere Parco Cerasola (o Cerasole)  e Centurano dove sono sorti parchi attrezzati dotati di servizio di portierato nonchè di piscina privata e campetti sportivi polifinzionali. Il grande sviluppo di edilizia residenziale ha riguardato anche la ex zona 167, attualmente denominata Parco degli Aranci abitata per lo più da abitanti di province vicine (per lo più provenienti dalla provincia di Napoli)  che per ragioni logistiche, di lavoro hanno preferito lasciare il loro paese di origine per trasferirsi in una zona asservita ma lontana dal caos del centro.  

La nostra agenzia è al servizio del cliente per ogni tipo di consulenza immobiliare in riferimento alla zona di Caserta - quartiere Parco Cerasole, Centurano e Parco degli Aranci.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Pasquale Petrillo
Affiliato

Contattaci



Affiliato: STUDIO CASERTA EST D.I.
Via Marchesiello, 67/B - 81100 CASERTA (CE)
Zona: Centurano-Parco Cerasole
Orari: lunedì al venerdì9.00-13.00 /16.00-20.00, sabato 9.00-13.30 / pomeriggio su appuntamento, domenica chiuso.
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come